AZIENDA

Solarelit S.p.A. è una società che crede e investe nelle energie rinnovabili come scelta possibile per un futuro sostenibile.

LA NOSTRA STORIA

Vengono mossi i primi passi nel fotovoltaico per applicazioni industriali stand alone in particolare nel settore delle telecomunicazioni, water pumping e petrolifero – Gruppo Microelit SpA

Nella prima metà degli anni ’80 viene stipulato un accordo con ARCO Solar (Gruppo Siemens) per lo sviluppo della rete commerciale in Europa e Nord Africa. 


Inizia nella metà degli anni ‘90 l’avventura nella riqualificazione degli immobili attraverso lo smaltimento eternit e rifacimento coperture. 


Viene costituita SolarElit SpA a cui partecipa in forma minoritaria il fondo di private equity NAXICAP Partners. 
 
 
SolarElit SpA fa del fotovoltaico e della bonifica e sostituzione dei materiali contenenti amianto, il suo core business arrivando a gestire oltre 300 commesse  l’anno. 

 
Si conclude il processo di diversificazione che porta all’offerta di un servizio integrato di risparmio energetico che coinvolge contestualmente l’involucro e i sistemi di generazione efficiente di energia 


CHI SIAMO OGGI

In un’ottica di sviluppo sostenibile basato sull’integrazione delle varie energie rinnovabili con le migliore metodologie costruttive, Solarelit ha consolidato la propria professionalità proponendosi sul mercato come un System Integrator che supporta il proprio Cliente in tutte le diverse fasi che portano alla realizzazione dell’intervento.
 
Affrontiamo il tema del Risparmio Energetico aziendale e delle Passività Ambientali attraverso un servizio di valutazione dello stato di fatto (check up), di definizione delle opportunità di intervento (feasibility) con un’ottica di SOLUZIONE INTEGRATA atta a identificare e sfruttare le specifiche sinergie del caso oggetto di studio, cui segue la fase implementativa (system integration) e manutentiva (maintenance):

 
 
 
A completamento della fase di realizzazione dell’intervento offriamo servizi correlati dedicati all’ottenimento di ulteriori benefici (value for money management)  per il Cliente:
 
 
 
 
AREE DI BUSINESS: 
 
 
 
 
CATENA DEL VALORE

SolarElit gestisce il processo della singola commessa in ogni suo aspetto, avvalendosi della propria rete di vendita (5 sales engineer interni e 40 tra partner e agenti dislocati sul territorio) e della struttura di Project Management per la gestione dei lavori (3 fra ingegneri ed architetti).