FOTOVOLTAICO

Le centrali elettriche immettono in atmosfera 0,531 Kg di CO2 per ogni kWh di energia che ci viene messa a disposizione per i nostri consumi.

Gli impianti fotovoltaici, riducendo la richiesta di energia dalle fonti tradizionali, aiutano a ridurre l’inquinamento atmosferico dato dalle emissioni di CO2.
Chi realizza un impianto fotovoltaico può quindi sicuramente contribuire al rispetto dell'ambiente e alla riduzione dell’inquinamento, ma può anche ottenere un investimento molto interessante e remunerativo dato sia dagli incentivi statali che da risparmio in bolletta!

I nostri clienti, particolarmente sensibili alla sostenibilità ambientale, ci hanno permesso di installare sul territorio nazionale più di 18 MW di impianti fotovoltaici, che riescono complessivamente a produrre oltre 19 milioni kWh di energia pulita, permettendo di evitare tutti insieme che ogni anno circa 10.886 ton di CO2 inquinanti vengano immessi in atmosfera!
 
A COSA SERVE E COME FUNZIONA UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?
 
Un impianto fotovoltaico trasforma direttamente l’energia solare in energia elettrica.

Esso è composto essenzialmente da:

  • moduli fotovoltaici ;
  • inverter, che trasformano la corrente continua generata dai moduli in  corrente alternata;
  • quadri elettrici e cavi di collegamento.
I moduli sono costituiti da celle in materiale semiconduttore, il più utilizzato dei quali è il silicio cristallino. Essi rappresentano la parte attiva del sistema perché convertono la radiazione solare in energia elettrica. Gli impianti fotovoltaici possono essere connessi alla rete elettrica di distribuzione (grid-connected) o direttamente a utenze isolate (stand-alone), tipicamente per assicurare la disponibilità di energia elettrica in zone non raggiunte dalla rete.
 
Se sei interessato all'installazione di un impianto informati sui finanziamenti disponibili per il fotovoltaico


SOLARELIT PER PRIVATO

L’autonomia energetica e il notevole vantaggio economico hanno spinto lo sviluppo del mercato fotovoltaico anche per il privato.

Già molti cittadini hanno fatto in questi anni una scelta sostenibile così da avere abitazioni ecologiche energeticamente indipendenti.

Solarelit agevola la fase decisionale rendendo trasparente l’investimento con un prospetto del rientro economico fornito già in fase preventiva.

SOLARELIT PER AZIENDA

  • Risparmio economico
  • Autonomia energetica
  • Salvaguardia ambientale

Tre vantaggi importanti che hanno permesso al mercato fotovoltaico di evidenziarsi nel settore Industriale come fonte di sviluppo.

Molte aziende hanno già deciso di dare una svolta green alle loro strategie di efficienza energetica diventando un esempio concreto per un futuro sostenibile.

SOLARELIT PER AZIENDE AGRICOLE

Più di 100 Aziende Agricole hanno installato su tutto il territorio nazionale un impianto fotovoltaico con Solarelit.

La crescente sensibilità del settore nei confronti dell’ambiente, unita al regime di tassazione agevolata, hanno spinto moltissime Aziende Agricole a intraprendere questa scelta sostenibile.

Solarelit studia la soluzione ideale per creare una perfetta simbiosi tra l’impianto e l’ambiente rendendo il fotovoltaico ben integrato nel territorio.


SOLARELIT PER STRUTTURA RICETTIVA

Installare un impianto su un Hotel o Agriturismo permette alla struttura ricettiva di essere sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente, contribuendo alla diminuzione dell’inquinamento e all’aumento di una clientela Green.
Già molti Hotel e Resort incominciano ad utilizzare questa tecnologia sempre più vicina alla coscienza del turista ecologico.
Solarelit studia la soluzione ideale per creare una perfetta simbiosi tra l’impianto fotovoltaico e l’ambiente, rendendo la struttura ricettiva ben integrata nel territorio.