ITER PER LA REALIZZAZIONE E L'ENTRATA IN ESERCIZIO DI UN IMPIANTO

  • STUDIO DI FATTIBILITA’

renderingPrima di realizzare un impianto fotovoltaico è fondamentale effettuare alcuni studi relativi al luogo di installazione, al possibile irraggiamento e alla massima producibilità dell'impianto. In particolare, lo studio di fattibilità, attraverso un'analisi approfondita, consente di verificare esattamente la convenienza dell'investimento. 
Lo studio permette, quindi, di verificare la fattibilità dell'idea progettuale attraverso l'analisi delle diverse criticità di natura organizzativa, normativa e tecnologica.
Lo scopo è quello di analizzare  le esigenze connesse allo sviluppo di un nuovo progetto fotovoltaico in fase di pianificazione, ed arrivare alla individuazione della soluzione tecnico progettuale migliore.
   rendering del progetto

  • PROGETTAZIONE
Una volta valutata la fattibilità dell’impianto è necessario redigere uno schema elettrico e una relazione tecnica di accompagnamento che indichi i materiali adoperati, il loro utilizzo secondo le norme vigenti e tutte le istruzioni necessarie alla realizzazione dell’impianto. Il progetto viene redatto da un professionista.
 
installazione impianto fotovoltaico

  • INSTALLAZIONE
Tecnici specializzati, certificati ed esperti, eseguono a regola d’arte l’installazione del vostro impianto, coordinati da un project manager sempre a vostra disposizione dedicato alla Direzione Lavori che vi accompagnerà fino alla connessione in rete. La cura dei particolari e l’attenzione prestata, ci consentono di consegnare sistemi affidabili e duraturi nel tempo.


  • GESTIONE DELLE PRATICHE BUROCRATICHE
gseInstallare un impianto fotovoltaico richiede la compilazione di una serie di documenti per la richiesta dei permessi necessari: 
a. autorizzazione del Comune 
b. richiesta al Gestore di Rete per la connessione dell’impianto
c. richiesta del servizio di scambio sul posto
d. adempimenti per la vendita dell’energia prodotta 
Una volta installato, collaudato e messo in esercizio l'impianto fotovoltaico, è infine necessario inoltrare al GSE la richiesta di Scambio sul Posto. 

Il Cliente non si dovrà preoccupare di nulla, perché sarà Solarelit SpA a farsi carico di gestire tutti gli aspetti burocratici.