TEAM



Franco Cugusi
Franco Cugusi, fondatore di Microelit S.p.A., da cui nasce Solarelit S.p.A., con la sua trentennale esperienza nelle rinnovabili ha permesso in pochi anni di creare una delle più competenti realtà italiane nell’ambito della progettazione professionale, installazione e distribuzione di componenti per impianti fotovoltaici, geotermici a impatto zero.

Il mondo ha deciso di ridurre le emissioni inquinanti e di diffondere uno stile di vita eco-compatibile. E’ una scelta inevitabile.
Tutti giorni la natura ci regala preziose risorse naturali e pulite: il sole, il vento e il calore della terra e non bisogna sprecarle.
Per queste ragioni i Paesi più evoluti incentivano questo settore e cercano di aumentare la sensibilità ambientale, volta ad evitare gli sprechi e a stimolare la cultura del riciclo nelle comunità grandi e piccole.

Caratteristiche necessarie per crescere in questo contesto e in Solarelit sono dinamismo e motivazione. 
Siamo costantemente alla ricerca dei migliori talenti da inserire nel nostro team per valorizzare i piani di crescita e sviluppo che ci siamo prefissati.

Andrea Faini
Andrea Faini, classe 1976, laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, cresce in società di consulenza tra cui BIP (Business Integration Partners) e Accenture specializzandosi nei settori IT, Energy & Utilities. 
 
In seguito ad importanti progetti svolti in aziende multinazionali e dopo aver maturato competenze in project managment, strategy e cost saving, entra in contatto con Mitia Cugusi, Sales Manager di MicroElit S.p.A., distributore specializzato di prodotti elettronici ed elettromeccanici, parte di un gruppo che conta tra Parigi, Madrid Milano e Roma circa 85 dipendenti e oltre 45 milioni di Euro di fatturato.
 
Spinto da un forte spirito imprenditoriale entra a far parte nel 2005 della divisione di Microelit SpA dedicata a coperture, solare e rinnovabile, trasformandola in una solida e strutturata realtà: SolarElit SpA